Nicolazzi spa - Luxury Taps

Facciamo rubinetti dal 1960
e ci piace farli bene.

Bruno Nicolazzi

C’è ancora qualcuno che misura la leggenda in secoli e non in secondi. Noi lavoriamo per quel qualcuno.

Ci hanno messo davanti a un tornio quando eravamo ragazzini. Giorno dopo giorno, anno dopo anno, quel tornio è diventato un’officina di successo.

Oggi ci conoscono in tutto il mondo. Ma non abbiamo cambiato modo di lavorare. Non possiamo, siamo fatti così. Ci piacciono le cose fatte bene. Sai cos’è una cosa fatta bene? È qualcosa che hai pensato, che hai progettato, che hai forgiato e costruito tutta qui, sotto i tuoi occhi.
Sono oggetti che se ne fregano delle mode, che non cambiano cento volte, che durano cent’anni. Poi ci sono quelli che comprano pezzi in mezzo mondo, li assemblano e te li vendono come made in Italy. Ci sono quelli che pagano un designer per essere alla moda. Ci sono quelli che cambiano strada a ogni soffio di vento. Noi non ci stiamo.

Scopri di più

Chi è nato qui, la bellezza se la porta dentro, qualunque cosa faccia.

Ogni giorno ci svegliamo e guardiamo la sua bellezza. È uno specchio del cielo. Abbiamo radici antiche. Abbiamo colline e borghi che hanno ispirato artisti. Per secoli.

Qui dietro, sopra di noi, su uno sperone di granito, c'è il santuario della Madonna del Sasso. Da lì puoi goderti la vista di tutto il lago, e poi il Mottarone, le Alpi. Davanti a noi c'è il Sacro Monte di San Giulio, con le 20 cappelle affrescate dal Morazzone. Qui di fronte, in mezzo al lago, c'è l'Isola, con una Basilica tirata su nel quarto secolo. E ricostruita nell'anno 1000.

Scopri di più
L'isola di San Giulio da Alzo