Qualità / Certificazioni

La vera qualità e artigianalità italiana

Qualità a livello di eccellenza

Nicolazzi

Acquistare un prodotto a marchio Nicolazzi significa riconoscere la vera qualità e artigianalità italiana.

A differenza di innumerevoli merci vendute sul mercato, risultato di produzioni industriali, che puntano più alla quantità prodotta che alla qualità, le linee Nicolazzi sono realizzate seguendo la filosofia produttiva per la quale ogni singolo pezzo deve essere realizzato come se fosse un prodotto unico ed esclusivo e per questo ogni articolo è soggetto ad un continuo controllo visivo e qualitativo da parte dei nostri addetti con innumerevoli anni di esperienza artigianale, per la piena soddisfazione del cliente.

Tutte le finiture proposte dal catalogo Nicolazzi sono realizzate internamente nel nostro stabilimento per poter assicurarne la più alta qualità e continuità cromatica ai nostri clienti. Anche la nostra esclusiva finitura ORO 24 K è realizzata in modo assolutamente artigianale con l'utilizzo di autentici Sali d'oro immersi nella vasca di lavorazione, escludendo anche in questo caso lavorazioni industriali che impoveriscono il prodotto finale.

Ogni prodotto Nicolazzi non è soltanto un componente per il bagno ma la più alta espressione dell'artigianalità italiana nel mondo della rubinetteria da bagno e cucina.

Qualità artigianale
Nicolazzi - Certifications

Certificazioni

Nicolazzi

La nostra lunga storia aziendale ci ha portato a raggiungere livelli di eccellenza anche per quanto riguarda certificazioni di prodotto e l'utilizzo di materiali green.
E' da molti anni infatti che l'azienda è in possesso di varie certificazioni internazionali, tra le quali la più restrittiva norma a livello mondiale per la produzione di rubinetteria cioè la certificazione per gli USA e la California, che esigono prodotti completamente atossici.
A tal proposito, la nostra azienda, si è attivata per sostituire il trattamento chimico da anni impiegato per la rimonzione del PIOMBO dai rubinetti , con l'utilizzo di ottone SENZA PIOMBO di nuova generazione (PB max. 0.25%) nella propria produzione ecologica. Tale scelta pur essendo antieconomica per l'azienda risulta essere una ulteriore conferma della filosofia aziendale rivolta a garantire salute del consumatore soddisfacendeo al tempo stesso la legge americana Ab 1953, che come come detto risulta ad oggi la più restrittiva in materia. Tutto questo, abbinato all'impiego di un sistema chimico che inbisce la cessione di NICHEL a contatto con l'acqua potabile ed all'utilizzo di guarnizioni e/o prodotti non metallici atossici, ha permesso a Nicolazzi di poter certificare i propri prodotti secondo la normativa americana NSF-61 con una cessione di acqua potabile di PIOMBO inferiore a 11 ppb e di NICHEL inferiore a 20 ppb.

Oltre a certificare che tutti i rubinetti per cucina e per lavabo subiscono questo speciale ciclo produttivo ANTI-PIOMBO e NICHEL, i pezzi sono prodotti con ottone in lega ADZ antidezincificante (assenza rilascio di ZINCO) nel rispetto di un'altra norma, quella AUSTRALIANA, Watermark, e trattati seocondo le norme americane NSF-61. Nicolazzi S.p.a., prima in Italia ad addottare questo procedimento, dimostra in questo modo un'alta sensibilità ai problemi connessi all'ambiente, all'ecologia e alla salute del consumatore. La riconoscibilità del prodotto è garantita dal marchio "ECOLOGICO" su ciascun rubinetto

ecologico