Finiture

Rubinetti e accessori bagno di lusso

Finiture Nicolazzi

Nicolazzi

Le linee Nicolazzi possono essere impreziosite da svariate finiture realizzate interamente all’interno della nostra produzione per poter assicurare la più alta qualità ai nostri clienti.
Tra queste si trovano le finiture più costose come l’Oro 24 K (realizzato a mano, con autentici sali d’oro), l’Oro rosa e diverse altre gradazioni di doratura, colorazioni puramente "classiche" come il Bronzo e il Rame, finiture "industriali" come il Cromo o il Nickel spazzolato, e finiture "vive" come Tuscan brass e Ottone grezzo che reagiranno alla naturale ossidazione dell’ottone, e finiture moderne come Bianco o Nero, lucido o opaco.

In questa sezione troverete una selezione di articoli rappresentativi della nostra produzione, dove sarà possibile vedere come queste differenti colorazioni si sposano con differenti forme, riflessi e materiali.

NOTA IMPORTANTE

Le finiture sono qui presentate a scopo puramente informativo

Per valutare realmente le nostre finiture vi invitiamo a contattare i nostri rivenditori che vi potranno presentare la nostra intera "gamma colori" attraverso il supporto informativo in dotazione.

Cromo

CR
CR

Classica finitura galvanica di cromo lucido realizzata a spessore al fine di garantire lunga durata. L'elevata durezza superficiale tipica del cromo conferisce ai prodotti elevate doti di resistenza.

Nichel lucido

NL
NL

Tipica finitura galvanica di nichel lucido. Eccellente per le serie classiche. IMPORTANTE: Nicolazzi offre questa finitura allo stesso prezzo del cromo. Rivestimento di base per la finitura oro, pur essendo realizzata a spessore, mantiene le caratteristiche tipiche del metallo nichel (morbidezza e predisposizione a lievi variazioni di tono nel tempo).

Cromo spazzolato

CB
CB

Finitura con le medesime caratteristiche del cromo con l' aggiunta della lavorazione manuale di "spazzolatura". Ottima sia per le serie moderne che per le serie classiche.

Cromo satinato

CS
CS

Finitura con medesime caratteristiche del cromo realizzata su superficie satinata anziché lucida. Normalmente viene utilizzata nelle serie moderne ed è eccellente, vista la sua resistenza, per la linea cucina.

Nichel satinato

NS
NS

Finitura con le medesime caratteristiche del Nichel con l' aggiunta della lavorazione manuale di "spazzolatura". Normalmente chiamata "color acciaio" è eccellente sia per le serie moderne che per le serie classiche.

Ferro vecchio

FV
FV

Finitura galvanica di tonalità scura, sottoposta a lavorazione manuale di "spazzolatura" e protetta da vernice trasparente opaca.

Oro inglese

GF
GF

Finitura galvanica di doratura realizzata a spessore con i medesimi materiali impiegati per il gold brass però con concentrazione ridotta al fine di fornire un oro di tonalità ancora più chiara tipica dei paesi anglosassoni.

Gold brass

GB
GB

Finitura galvanica di doratura realizzata a spessore con i medesimi materiali impiegati per l' oro però con concentrazione ridotta al fine di fornire un oro di tonalità più chiara.

Oro

GO
GO

Rivestimento di vero oro 24k a spessore, ottenuto tramite processo galvanico che utilizza il sale industriale KAu(CN)2 estratto direttamente dal metallo prezioso.

Oro rosa

RG
RG

Rivestimento di vero oro 24k a spessore, ottenuto tramite processo galvanico che utilizza il sale industriale KAu(CN)2 estratto direttamente dal metallo prezioso, con l'aggiunta di un additivo per ottenere una colorazione rosa.

Antique gold

AG
AG

Finitura galvanica con tonalità simile all'oro antico, sottoposta a lavorazione manuale di "spazzolatura" e protetta da vernice trasparente opaca. Indicata per le serie classiche.

Bronzato

BZ
BZ

Tipica finitura galvanica di bronzatura, sottoposta a lavorazione manuale di "spazzolatura" e protetta da vernice trasparente lucida.

Ramato

RA
RA

Tipica finitura rame eseguita galvanicamente, sottoposta a lavorazione manuale di "spazzolatura" e protetta da vernice trasparente lucida.

Tuscan brass

TB
TB

Finitura di esclusiva Nicolazzi che conferisce un vero look antico ai prodotti tramite ossidazione dell' ottone. IMPORTANTE: questa è una finitura "viva" (non protetta) che cambia nel tempo offrendo variazioni di colore tipiche dell' ossidazione dell' ottone in abbinamento al tipico colore giallo del metallo che riemerge nelle zone di maggior contatto durante l' uso (maniglie, canne. etc.). NON PULIRE CON PRODOTTI AGGRESSIVI.
Ottone naturale soggetto ad ossidazione

Ottone grezzo

OG
OG

Finitura di esclusiva Nicolazzi che conferisce un vero look antico ai prodotti. IMPORTANTE: questa è una finitura "viva" (non protetta) in quanto trattasi di ottone grezzo naturale non protetto che cambia nel tempo offrendo tonalità scure tipiche della passivazione del metallo.
Ottone naturale soggetto ad ossidazione

Ottone lucido

OL
OL

Finitura tipica dell' ottone sottoposto a lavorazione di lucidatura brillante. IMPORTANTE: questa è una finitura "viva" (non protetta) in quanto trattasi di ottone lucido naturale non protetto che cambia nel tempo offrendo tonalità scure tipiche della passivazione del metallo.
Ottone naturale soggetto ad ossidazione

Ottone spazzolato

OS
OS

Finitura ottenuta con la lavorazione manuale di “spazzolatura” sull’ottone naturale», IMPORTANTE: questa è una finitura “viva” (non protetta) in quanto trattasi di ottone grezzo naturale non protetto che cambia nel tempo offrendo tonalità scure tipiche della passivazione del metallo.
Ottone naturale soggetto ad ossidazione

Nero opaco

CL-NEM
NO

Classica finitura nera ottenuta tramite verniciatura polimerica e successivamente cotta al forno per garantirne la più alta resistenza.

Bianco opaco

CL-BIM
BO

Classica finitura bianca ottenuta tramite verniciatura polimerica e successivamente cotta al forno per garantirne la più alta resistenza.

Bronzo scuro

DB
DB

Tipica finitura galvanica di bronzatura in versione scura, sottoposta a lavorazione manuale di "spazzolatura" e protetta da vernice trasparente lucida.

Bronzo scuro opaco

DBM
DBM

Tipica finitura galvanica di bronzatura in versione scura, sottoposta a lavorazione manuale di "spazzolatura" e protetta da vernice trasparente opaca.

Nicolazzi Production

Istruzioni per la pulizia

La pulizia di tutti i nostri prodotti deve essere eseguita esclusivamente utilizzando acqua, sapone neutro ed un panno morbido (NON abrasivo) al fine di preservarne la finitura nel tempo. Tutti i prodotti devono sempre essere asciugati con un panno morbido (NON abrasivo) al fine di impedire la formazione di depositi di calcare. Per quanto riguarda la finitura TB suggeriamo l’utilizzo della nostra speciale cera (articolo C9996) al fine di mantenere nel tempo il tipico colore "marrone". Le finiture non sono coperte da garanzia in quanto subordinate alla cura dell’utente.

Guida alla composizione del codice di acquisto

La composizione del codice d'acquisto deve essere eseguita nel seguente modo:

Nicolazzi - Finishing code