Nicolazzi spa - Luxury Taps

Abbiamo una sola vita,
e un solo pianeta.

Rubinetteria Nicolazzi

Amiamo la Natura e la Bellezza. Come i nostri clienti.

È importate circondarsi di bellezza e produrre bellezza, salvaguardando la natura. Noi lo facciamo da sempre.

Per questo siamo in regola con un sacco di certificazioni internazionali, tra le quali la più restrittiva a livello mondiale: la certificazione per gli USA e la California, che pretendono prodotti completamente atossici. L’ottone che amiamo e utilizziamo è senza piombo. I nostri rubinetti non rilasciano nichel e zinco nell’acqua che bevi.

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6 certificazioni internazionali

Certificazioni Nicolazzi

La riconoscibilità del prodotto è garantita dal marchio
“ECOLOGICO” su ciascun rubinetto.

Ecologico

Politica per la qualità

(rif.to p.to 5.2 del Manuale Qualità)

1. Contesto

Nicolazzi S.p.A. opera da oltre 50 anni nel settore della rubinetteria sanitaria, dove studia e progetta i suoi prodotti in modo autonomo ed originale nel rispetto delle normative internazionali.

L’adozione del Sistema di Gestione per la Qualità è una decisione che la Direzione di Nicolazzi S.p.A. ha assunto come elemento strategico fondamentale nello sviluppo dell’azienda.

La Direzione ritiene infatti che sia primaria l’esigenza di dimostrare agli enti esterni (Clienti, Fornitori, Organismi di certificazione, Enti Istituzionali,) la sua capacità di fornire in modo coerente e costante prodotti che rispondano completamente a:
- requisiti definiti dal Cliente
- requisiti definiti da Nicolazzi S.p.A.
- requisiti dettati da norme specifiche del settore e/o cogenti

La Direzione di Nicolazzi S.p.A. ritiene inoltre che sia di primaria importanza accrescere la soddisfazione del Cliente attraverso una puntuale ed efficace attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità migliorandolo continuamente attraverso il monitoraggio e la misurazione dei processi identificati.

Il Sistema di Gestione per la Qualità è utilizzato all’interno della Nicolazzi S.p.A. e fornisce ad enti e organismi esterni, inclusi gli organismi di certificazione, l’evidenza circa la sua capacità di ottemperare ai requisiti del Cliente, ed a quelli stabiliti dalla Direzione.

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2. Definizione degli obiettivi e criteri di programmazione e pianificazione

La progettazione del Sistema di Gestione per la Qualità e la sua applicazione sono commisurate alle esigenze, agli obiettivi, al tipo di prodotti realizzati e commercializzati, ai processi identificati ed alla dimensione di Nicolazzi S.p.A.

Ogni anno, in occasione del Riesame del Sistema Qualità, la Direzione di Nicolazzi S.p.A. valuta ed analizza gli indicatori di processo per tutti i processi aziendali e stabilisce gli obiettivi di miglioramento da conseguire per l’ anno seguente. Sulla base degli obiettivi fissati, la Direzione pianifica le attività, le scelte tecniche e il budget economico (dove possibile). La realizzazione del servizio viene verificata attraverso una attenta attività di monitoraggio.

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3. Politica per la qualità

La Direzione di Nicolazzi S.p.A. ha stabilito l’istituzione di un Sistema di Gestione Qualità quale strumento importante di ottimizzazione della gestione aziendale necessaria a garantire la continuità quantitativa e qualitativa delle attività.

Date le problematiche legate alla Qualità, la Direzione ha promosso un’attività di formazione affinché le tematiche legate alla sua gestione divengano sempre più patrimonio culturale e operativo di tutti i dipendenti.

La Direzione ritiene che l’ottenimento della certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001 : 2015 costituisca un aspetto fortemente migliorativo della gestione aziendale.

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In particolare la Direzione definisce i seguenti come obiettivi prioritari:
- Produzione di rubinetteria sanitaria di alto livello qualitativo
- Tempi di consegna celeri
- Disponibilità e capacità di accontentare le esigenze del Cliente
- Competenza e aggiornamento del personale
- Buon rapporto qualità prezzo dei prodotti

Per il raggiungimento degli obiettivi prefissati contenuti nel Riesame annuale del Sistema Qualità, la Direzione mette a disposizione le risorse e mezzi necessari a verificare il livello qualitativo raggiunto da tutte le attività aziendali.

La realizzazione di questi obiettivi deve comportare un rinnovato forte impegno di tutto il personale portando l’azienda al raggiungimento di migliori standard di qualità in tutte le attività presenti e future.

La Direzione si impegna a verificare annualmente in occasione del Riesame del Sistema Qualità lo stato di raggiungimento della qualità anche tramite la revisione della propria politica della qualità in modo tale che essa sia sempre adeguata e coerente all’azienda ma anche operativamente lanciata verso il raggiungimento di standard qualitativi più avanzati.

La Direzione si impegna a verificare periodicamente lo stato di raggiungimento della qualità per mezzo di audit interni, che sono condotte dalla Direzione stessa e dal Responsabile di Disegni & Qualità o da chi per esso o da enti esterni accreditati.

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ICIM 2018
UNI EN ISO 9001:2015

420kb
Nicolazzi ISO 9001

IQ Net 2018
ISO 9001:2015

474kb
Nicolazzi ISO 9001